Jaguar XKR-S, l'auto di serie che vola a 300 km/h

_dsc8092_1a92.jpg


Al Salone di Ginevra 2011, chiuso domenica scorsa con numeri da record, la Jaguar ha presentato la nuovissima XKR-S. E' la nuova versione sportiva della XKR, confezionata dalla casa inglese per ricordare e festeggiare i 50 anni della mitica E-Type, la storica auto, famosa per essere la vettura di Diabolik nel popolare fumetto.

_dsc8493_a7ea.jpg xkrs_13_ecd6.jpg xkrs_15_d5c3.jpg xkrs_14_45aa.jpg _dsc8549_88b1.jpg


E' l'automobile di serie più veloce mai prodotta dalla Jaguar, che può raggiungere la velocità massima di 300 km/h e passare da 0 a 100 chilometri orari in appena 4.4 secondi. Un vero e proprio bolide con il motore AJ-V8 5.0 litri a 550 CV ed uno scarico sportivo, che permette un'autentica sonorità da corsa. Questa vettura ha un nuovo allestimento con uno splitter in fibra di carbonio nel frontale ed un alettone sulla coda, per aumentare l'aerodinamica della vettura.


Gli interni sono stati aggiornati con una serie di nuovi materiali, un nuovo rivestimento in pelle avvolgente ed un volante multifunzione. Esclusivi i sedili anteriori Performance, con poggiatesta integrato e un maggior sostegno laterale e uno schienale imbottito per mantenere in modo sicuro e confortevole la posizione del guidatore anche alle alte velocità. Ancora da annunciare prezzo e data di commercializzazione.

GUARDA TUTTE LE FOTO DAL SALONE DI GINEVRA


Volete qualche consiglio sulla rc auto? Per trovare l'assicurazione più conveniente per la vostra auto usate il preventivatore blogosferico!

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.