Salone auto di Torino: neanche il 150° anniversario, permette l'organizzazione dell'evento dei motori

 Motorshow.JPG


Non c'è altro da dire peccato!anche per quest'anno niente Salone dell'Auto di Torino. Si diceva che con i festeggiamenti del 150° anniversario dell'Unità d'Italia si potesse ridare visibilità ad un'esposizione delle ultime novità di auto, finita nel dimenticatoio da troppo tempo.


Invece nulla di fatto, GL Events annuncia che Torino non avrà il suo salone internazionale dell'auto. Sicuramente da un lato dispiace, tutti gli appassionati credevano potesse tornare questo evento.


Dall'altra forse è meglio così, non avrebbe senso far rinasce un evento dei motori come questo, solo per le celebrazioni dell'Unità d'Italia e poi non riorganizzarlo più, quando l'effetto mediatico svanisce.


Salone auto lingotto Torino.JPG Lingotto torino.JPG Lingotto salone auto.JPG Bologna motor show.JPG

Parliamoci chiaro, l'idea era nata solo per questo motivo, ormai il Motor Show di Blogna è il Salone d'Italia, sarebbe difficile giustificare un ritorno di Torino. Bella l'idea, ma come tante cose nate a Torino sono riusciti a farsela portare via.


Facciamo un pò di storia. Qualcuno sostiene che "gli organizzatori (GL EVENTS) avevano fatto fallire di proposito la manifestazione per eliminare la concorrenza del salone di Torino e consacrare il Motorshow di Bologna come unica manifestazione fieristica dell'automobile d'Italia". Questa è una tesi condivisibile e verosimile.

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.