Fiat 500 novità: nuova motorizzazione ibrida GPL/benzina ... in allestimento Pop e Lounge

5369586221_fa6b75b3fb.jpg


L'ultima novità di Fiat 500 viene rappresentata dalla motorizzazione ibrida GPL/benzina "EasyPower". Proposta per il pubblico negli allestimenti Pop e Lounge.


Quest'ultima possibilità di scelta delle motorizzazioni si aggiunge ad una gamma ricca di soluzioni per i propri clienti, che si aggiunge a quelle disponibili nelle versioni solo a benzina, con motori TwinAir e MultiJet.


Il propulsore di cui tanto si parla è il 1.2 69 CV, già commercializzato in precedenza su altri modelli benzina e GPL, adesso montato anche sulla 500.


Garantisce "ovviamente" ottime prestazioni in termini di emissioni, consumi e prestazioni.


Il motore Euro 5, infatti, ha una potenza massima di 69 CV, "registrando allo stesso tempo consumi di 8,2, 5,6 e 6,6 l//100 km quando si utilizza il GPL" facendo riferimento a percorsi urbani, extraurbani e combinati. Osservando le prestazioni dei benzina, "si attestano rispettivamente a 6,4 4,3 e 5,1 l/100 km".

Per quanto riguarda il "problema" ambientale, le emissioni di CO2 si attestano a 106 g/km quando si sceglie di viaggiare bruciando GPL ed a 119 g/km con la benzina.


Bene! anche questa 500 potrebbe essere una delle soluzioni per i neopatentati viste le restrizioni del codice della strada previste proprio dal 9 febbraio.

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.