Hyundai: il nuovo modello Veloster ... la compatta coreana sportiva

velosterhyundAI.PNG


In un mercato globale presentato al Salone di Detroit non poteva mancare anche il marchio Hyundai, tra quelli che sicuramente che riescono ad offrire auto sempre di successo.


Il marchio coreano presenta per la prima volta la versione di serie della Veloster che così possiamo sintetizzare, una "coupé slanciata e compatta con tre porte laterali, un motore parco nei consumi e tante funzioni Infotainment a bordo".


Quindi da uno studio o meglio un concept, si è passati ad un'auto di serie. Hyundai vuole dare fastidio nel segmento di mercato dedicato alle compatte sportive. Siamo certi che riuscirà a dare del filo da torcere, ovviamente se si fa riferimento non al colore verde acido della carrozzeria nelle foto...


velosterhyundAI2.PNG velosterhyundAI3.PNG velosterhyundAI5.PNG velosterhyundAI4.PNG

Il design è sicuramente ricercato e differente, culmina nella soluzione delle tre portiere. Ebbene si quest'auto ha una piccola portiera sul lato destro del passeggero posteriore, che ricorda tanto una soluzione adottata dalla Mini qualche tempo fa.


E poi i valori di consumo contenuti nonostante le prestazioni di guida sportive, anche grazie al cambio a doppia frizione (6 rapporti) ma soprattutto il motore a benzina da 1.6 litri...


Internamente la tecnologia non manca Infotainment viene racchiuso in uno schermo touch multifunzionale da 7 pollici con un impianto Bluetooth di nuovissima generazione consente di collegare tutti i sistemi di comunicazione tradizionali e numerose fonti di informazione esterne.

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.