Volkswagen: la nuova Passat nelle foto pronta per la presentazione al NAIAS

Medium_Passat(7).JPG


Una nuova versione interamente pensata per il mercato Americano viene proposta dalla Volkswagen, proprio in questi giorni in occasione del Salone dell'Auto di Detroit (NAIAS), in programma dal 15 al 23 gennaio.


La nuova Passat per gli Stati Uniti, sarà costruita a Chattanooga. Si diceva che gli americani prediligessero le city car, adesso si punta nuovamente sulle dimensioni importanti. La lunghezza di questo modello è di 4,87 m, e sarà commercializzata da metà agosto, nella fascia di prezzo attorno ai 20.000 $. I prezzi ufficiali verranno comunicati a marzo. La nuova Passat viene offerta con tre motori da 140, 170 e 280 CV; TDI da 43 mpg (circa 5,5 l/100 km).


Per quanto riguarda la progettazione, hanno messo mano a questa versione il solito de Silva e Bischoff, ed ovviamente non si è curato solo l'estetica ma anche la sicurezza.


Medium_Passat(4).JPGMedium_Passat(6).JPGMedium_Passat(5).JPG Preview_Passat2.jpg Preview_Passat.jpg

Di serie viene offerto il sistema di controllo della pressione degli pneumatici, programma elettronico della stabilizzazione ESP, ABS con dispositivo di assistenza in frenata, assistente per le partenze in salita (con cambio manuale), sei airbag e carrozzeria dalla struttura estremamente sicura costituiscono un sistema di protezione molto efficace.


Viene presentata con l'ambizione di essere una delle Volkswagen più vendute sul mercato americano di sempre, si vuole raggiungere il milione di esemplari.

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.