Lancia Ypsilon: il nuovo modello sul mercato a giugno 2011

000221-3_big.jpg


Anche se per i marchi di Fiat l'ultimo motor show di Bologna non ha regalato assolute novità in fatto di modelli, ma questo lo sapevamo da tempo, ha permesso di riconfermare e pianificare il futuro.


Come già precedentemente annunciato, uscirà sul mercato a giugno con la nuova versione a 5 porte della Ypsilon. La collaborazione con Chrysler si fa sempre più stretta e dipendente l'una dall'altra. Nonostante questa novità, la versione a tre porte continuerà ad essere prodotta in attesa dei nuovi modelli entro il 2012. 


La Lancia Ypsilon verrà concepita con un telaio derivato dalla Panda e sarà proposta, come già detto, solamente con carrozzeria 5 porte

L'intento è quello di proporre un'auto di segmento superiore rispetto al modello attuale in cui confort, dimensioni e dotazioni siano totalmente concepite attorno ai passeggeri.


Esteticamente il riferimento è quello della Delta. Per quanto riguarda le dotazioni di serie, sicuramente l'ESP e le motorizzazioni con i nuovi 4 cilindri Multiair a benzina e i turbodiesel di 1.6 litri ormai famosissimi.


Si parte dunque con il prossimo salone di Detroit per la Ypsilon, e che questa volta sia veramente il rilancio del marchio Lancia.

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.