Motor Show di Bologna: il video dell'auto con sei ruote

Covini-C6W_rear.jpg


Se non si chiamasse motor show, la Covini C6W non avrebbe senso di essere esposta. Contrariamente ha tutte le caratteristiche tecniche per essere parte dell'evento...un motore da 440 cv che garantisce la velocità di 300 km/h e la sorpresa di sei ruote.


Esattamente sei!!! quattro anteriori sterzanti e due posteriori. Sembra che con questa soluzione l'auto tenga meglio la strada, soprattutto in curva.


A Bologna viene presentata nella sezione dedicata al Racing Professional e questo nuovo progetto, sembra diventi realtà, a partire proprio dal prossimo anno, con una produzione assolutamente limitata.


 










A vederla di primo impatto potrebbe essere appena uscita da uno dei quadri di Romi Osti. L'artista del liberismo che da sempre si diverte ad ipotizzare e dipingere la famose macchine improbabili, sempre più strane anche con sei ruote.


L'idea di questa show car nasce due anni fa dalla Covini Engineering nei suoi laboratori di Piacenza. Quindi al Motor Show di Bologna si celebra l'entrata in produzione di questo modello che fino a soli due anni fa era solo un progetto.

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.