Fiat al Motor Show con un'elettrica, la 500 EV

nuova-500-elettrica-352.jpg


Nonostante lo scetticismo sui propulsori elettrici da parte di Sergio Marchionne più volte dichiarati alla stampa, al Motor Show di Bologna c'è anche una Fiat 500 elettrica.


Questo prototipo però non è nuovo al pubblico, già allo scorso Salone di Detroit si era visto negli stand ed ora è anche ufficiale la sua entrata in produzione proprio dal 2012 negli Stati Uniti. Ovviamente nasce dalla stretta collaborazione con Chrysler e verrà prodotta ad Auburn Hills, in Michigan.


Il Cinquino in questa edizione definita EV, esteticamente si presenta meno "divertente" delle precedenti versioni, con due particolari che spiccano rispetto a tutta la vettura...i freni in rosso e la bordatura dei cerchi in bianco.


Il motore è l'elemento centrale del progetto grazie a 3 elementi distinti modulo elettrico ad alta potenza, la batteria agli ioni di litio e centralina EV per gestire i flussi di potenza.

500ev1.jpg 500ev3.jpg 500ev2.jpg500ev5.jpg


Finalmente anche Fiat propone sul mercato ufficiale una vettura interamente elettrica, anche se decisamente in ritardo rispetto agli altri marchi. Queste sono scelte industriali dovute probabilmente anche al periodo ritenuto attualmente di crescita...


Vedremo se avrà ragione di questa tattica il Lingotto rispetto a quelle pensate invece dagli altri marchi...

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.