Ferrari: al Motor show con la 458 Italia in versione Challenge

ferrari_bologna_big.jpg


Ad una settimana esatta di distanza dall'apertura del Motorshow di Bologna l'attesa sale, soprattutto per vedere quelle auto che un appassionato medio non potrà che ammirare in saloni espositivi. Vuoi per il prezzo troppo elevato, vuoi per la tiratura limitata degli esemplari o come nel caso della Ferrari 458 Italia Challenge, in quanto nasce esclusivamente per essere una super car da gara.


Verrà esposta assieme a tutti i modelli che ruotano attorno al colosso Fiat, della Lancia, della Maserati, dell' Alfa Romeo e della stessa Ferrari nel padiglione n°25 di Bologna Fiere. La versione Challenge come ormai tutti sanno debutterà nel Trofeo Pirelli proprio nel 2011...


Quindi non potete mancare a Bologna per vederla dal vero per ora potete solamente accontentarvi delle foto di seguito...


br.jpg ergf.jpg gdgvae.jpg

Anche se è superflo ricordarlo, la Ferrari 458 Italia Challenge punta soprattutto sulle prestazioni del suo motore. Questo bolide da pista, monta un V8 da 4,5 litri ad iniezione diretta che può contare su 570 CV a 9000 giri/min.


Tra le soluzioni tecniche per permettere risultati impotanti nei circuiti, sono da ricordare sicuramente i pesi ridotti della componentistica, un uso importante della fibra di carbonio...e la derivazione dalla Formula Uno di alcuni componenti come il cambio F1 a doppia frizione ed il controllo di trazione F1-Trac.


Questo è sicuramente uno dei motivi per cui andare a Bologna al Motor show dal 4 al 12 dicembre 2010.

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.