Volvo: presenta il modello ad aria compressa, l'Air Motion è a Los Angeles

Volvo-air-motion.jpg


Se si pensa ai propulsori eccompatibili solitamente si fa riferimento ad alimentazioni ibride, elettriche o con gas naturali, ma esistono anche motori capaci di sfruttare l'aria compressa.


Il progetto presentato dalla Volvo proprio a Los Angeles è una concept che diventa l'emblema di un modo differente di concepire l'auto. Il Salone è anche protagonista di un altro evento nell'evento, il Design Challenge.


In questo contest, la Volvo presenta Air Motion, un'auto apparentemente a due posti, ma che in realtà sono 4. Per contenere gli spazi ed i pesi, per i passeggeri posteriori, sono stati ricavati due posti dietro a quelli anteriori, schiena contro schiena. Questa è l'unica pecca, che siano rivolti verso il posteriore dell'auto.


dsvsd.jpg sef.jpg volvo_air_motion_concept_03.jpg volvo_air_motion_concept_01.jpg

Comunque questa show car si presenta con un design assolutamente futuristico, come averete visto in foto, più leggera di una Formula uno, grazie alla carrozzeria interamente in carbonio e nonostante i 4 posti...


Parlavamo di aria compressa, ebbene si, questa è già una curiosità, ma andando oltre, i propulsori si trovano nelle quattro ruote ruote e vengono alimentati da bombole di aria compressa...


Se dovesse mai prendere piede, sarebbe sicuramente un cambiamento epocale nel campo della mobilità.

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.