Test Adac: super Fiat Panda Natural Power!

pnp.JPG

Sono i tedeschi a dirlo. Per la precisione, l'Automobilclub tedesco (Adac), che ha condotto un test su 241 vetture diverse per categoria e alimentazione. Obiettivo: percorrere quanta più strada possibile con 30 euro di carburante. La prova ha visto il trionfo della Fiat Panda Natural Power che ha percorso 724 chilometri, pari alla distanza tra Francoforte e il mare del Nord. Se poi si considera l'attuale periodo di vacanze, con questo record la vettura Fiat a metano dimostra come sia ancora possibile viaggiare in auto risparmiando.

Infatti di lei vi ho sempre parlato bene... Vedi qui! Nel pianale della Fiat Panda Natural Power - con una tecnica di installazione sottotelaio unica al mondo - sono stati integrati due serbatoi separati di metano, con una capacità totale di 72 litri (12 kg), offrendo così la medesima abitabilità della vettura

originale, sia per quanto riguarda lo spazio dedicato ai passeggeri sia per quello destinato ai bagagli (con il sedile posteriore intero o sdoppiato, la capacità del bagagliaio passa da un 190 a 840 dm3, misurato fino al tetto). Inoltre, la capacità del serbatoio a benzina (30 litri) offre un "pieno di tranquillità" anche nelle zone dove non è capillare la diffusione dei distributori a metano.

  • shares
  • +1
  • Mail