Nissan Navara e Pathfinder: bestioni ancora più moderni

Immanuooosssgine%201.png

Sapete qual è il il pick-up più venduto in Europa? Il Nissan Navara. Foto in alto a destra. E il suo alter-ego? il SUV Pathfinder (in alto a sinistra). La novità è che sono stati ampiamente rinnovati e si preparano ad affrontare nuove sfide puntando sui valori di sempre: solidità, spazio e robustezza.

Tra le novità più importanti, l'arrivo di un motore diesel V6 da 3 litri estremamente avanzato sotto l'aspetto tecnico; la messa a punto del celebre diesel dCi 2.5; migliori livelli di sicurezza attiva e passiva; nuove dotazioni, tra cui il sistema di navigazione satellitare Nissan Connect Premium con schermo touchscreen, l'impianto audio Bose e la telecamera posteriore per il parcheggio. Gli interni sono più curati e le linee esterne, parzialmente ritoccate, sono moderne e accattivanti.

In vendita in tutta Europa in aprile del 2010. Due mesi più tardi seguiranno le versioni top di gamma con il motore diesel V6 da 3 litri.

 La nuova unità turbodiesel V6 a iniezione diretta sviluppata dall'Alleanza Renault-Nissan è estremamente potente e raffinata e coniuga performance elevate a livelli di emissioni ed economia di gestione molto competitive. L'elemento

chiave del nuovo motore V6 - con un insolito angolo della V di 65 gradi - è la scelta del materiale per il monoblocco. Gli ingegneri dell'Alleanza hanno scelto un materiale altamente tecnologico, denominato CGI (Compacted Graphite Iron) o ghisa grafitica vermicolare, un metallo che offre tutti i vantaggi della normale ghisa, inclusi la rigidità e l'assorbimento acustico, senza gravare sul peso.

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.