Smart fortwo cdi, straecologica

760413_1386269_400_267_smart_fortwo_cdi_%282%29.jpg

Altro record per la Smart fortwo cdi: emissioni di CO2 ulteriormente ridotte che raggiungono il nuovo valore record di 86 g/km. Questi straordinari livelli di emissione, raggiunti in modalità di innesto manuale "softip", rappresentano, infatti, il valore più basso mai ottenuto a livello mondiale da una vettura con motore a combustione e confermano smart fortwo cdi ‘CO2 Champion' a livello mondiale.

Gli ingegneri sono riusciti a ridurre consumi ed emissioni di CO2 di Smart fortwo cdi nell'ambito di continui sviluppi, comprese soluzioni mirate al miglioramento dell'aerodinamicità della vettura. Una riduzione dell'altezza da terra di sette millimetri, ad esempio, ha consentito di migliorare le caratteristiche

di resistenza al rotolamento.

Inoltre, è dotata di filtro per particolato diesel chiuso, che assicura il massimo contenimento delle sostanze potenzialmente nocive. Il model year 2010 di smart fortwo cdi conferma anche gli straordinari valori di consumo, pari a 3,3 litri per 100 chilometri, che rendono la due posti compatta diesel una delle vetture più parsimoniose al mondo.

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.