La Nissan Leaf punta allo zero...massimo

tn_nissan-leaf_lraa.jpg

Cos'è lo zero massimo nel settore auto? Semplice: zero emissioni, cioè il massimo dell'efficienza. Ed è l'obiettivo di Nissan, per esempio con la Leaf: vedi foto. Ora l'Alleanza Renault-Nissan ha annunciato che è in via di perfezionamento un accordo con la Città di Orlando e la Orlando Utilities Commission (OUC), volto a promuovere la mobilità a emissioni zero nell'area di Orlando sostenendo lo sviluppo di una rete per la ricarica dei veicoli elettrici e attuando una serie di politiche tese a favorire l'adozione su vasta scala delle auto elettriche.

L'annuncio, arrivato durante la tappa di Orlando del Nissan Leaf Zero Emissions Tour, prepara la strada per l'uscita nel 2010 della prima vettura totalmente elettrica a emissioni zero, destinata al mercato di massa.

Nell'ambito di questo accordo, Nissan e la Città di Orlando, insieme a OUC, svilupperanno piani volti a promuovere la creazione di un'infrastruttura per la ricarica delle auto elettriche che incoraggi le operazioni

di ricarica a casa e sul posto di lavoro e di una rete di ricarica pubblica.

L'OUC sta lavorando per far sì che l'area centrale della Florida diventi "plug-in ready" e di recente ha installato due stazioni di ricarica nel centro di Orlando, una delle quali a energia solare. Inoltre, si è impegnata ad acquistare fino a 10 veicoli Nissan LEAF da aggiungere al proprio parco macchine per chiamate di servizio e scopi educativi. 

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.