Seat Ibiza FR 2.0 TDI CR 143 CV: la sportiva... parsimoniosa

seat%20143%20a.jpg

Può un modello essere al contempo eccitante, sportiva, aggressiva, ma anche ecologica e parsimoniosa? Sì, la Seat Ibiza FR 2.0 TDI CR 143 CV ne è la prova vivente.

seat%20143%20b.jpg

L'Ibiza FR amplia la propria offerta di propulsori grazie al motore 2.0 TDI 143 CV (105kW) con iniezione diretta "common rail" e filtro antiparticolato (DFP), trasformando così la Ibiza nel primo modello del Gruppo Volkswagen a utilizzare il propulsore 2.0 TDI su questo telaio, e diventando un vero e proprio punto di riferimento per potenza (il Diesel più potente del suo segmento) ed emissioni (le più basse).

La nuova Ibiza FR 2.0 TDI CR 143 CV non si accontenta dunque di essere una sportiva di primo livello, ma punta in modo deciso alla sostenibilità ambientale. Ne sono una prova le ridotte emissioni: soli 119 g/km. Un dato davvero ottimo per una vettura con tali caratteristiche, che migliora notevolmente i risultati ottenuti dalla precedente versione FR che disponeva del motore 1.9 TDI 130 CV.

 Con l'innovativo motore 2.0 TDI CR 143 CV, la nuova Ibiza FR ottiene prestazioni all'altezza della propria vocazione sportiva. Raggiunge, infatti, la velocità massima di 210 km/h con un'accelerazione da 0 a 100 km/h in 8,2 secondi e una ripresa davvero brillante. A queste eccellenti prestazioni si abbina una notevole parsimonia: la nuova Ibiza FR ha, infatti, un consumo combinato di soli 4,6 l/100 km e inoltre rispetta la normativa EURO 5 sulle emissioni.

Come per la versione benzina, la nuova SEAT Ibiza FR 2.0 TDI CR 143 CV sarà disponibile in versione SC e 5 porte, con un look che la differenzia dal resto della gamma. La versione FR è dotata di speciali paraurti, presenta le griglie anteriori a nido d'ape (quella centrale con profilo cromato) che ben si

sposano con il già caratteristico concetto "Arrow Design", gli specchietti color argento, i cerchi speciali da 17 pollici con pneumatici 215/40 e il doppio terminale di scarico laterale.

seta%20143%20c.jpg 

L'abitacolo è caratterizzato da finiture d'ispirazione racing: inserti in nero lucido incorniciano l'impianto e impreziosiscono il pannello del quadro strumenti, ci sono una strumentazione dedicata con logo FR e volante e sedili dal design sportivo, con linea estremamente avvolgente e tessuti e cuciture specifici, oltre al logo FR ricamato sullo schienale.

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.