Alfa Romeo MiTo: Nine!

100119_AR_MiToNine_04.jpg

La foto che vedete (Alfa MiTo) su è tratta da uno spot tv particolare. Alla fine del post, vi svelo il mistero. In concomitanza dell'uscita nelle principali sale cinematografiche italiane del film "Nine", in programma domani, la rete di vendita Alfa Romeo ha organizzato un "porte aperte" nei giorni 23 e 24 per presentare la nuova versione "Nine" del modello MiTo.  

Ma di che si tratta? A un prezzo di listino di 1.400 euro (IVA inclusa), il Pack "Nine" prevede cerchi da 16'' Elegante, tetto verniciato nero e trattamento satinato per maniglie, calotte degli specchi e cornici dei fari. Invece, nel caso dell'allestimento Distinctive e ad un prezzo di 1.700 euro (IVA inclusa), il Pack "Nine" offre cerchi da 17'' Elegante, sedili in pelle, regolazione lombare del sedile del passeggero anteriore, tetto verniciato nero e trattamento satinato per maniglie, calotte degli specchi e cornici dei fari.

100119_AR_MiToNine_02.jpg 

E perché la versione speciale "Nine"? Alfa Romeo celebra un importante "product placement": per la pellicola americana, ambientata in gran parte in Italia, è stata "scritturata" una splendida Alfa Romeo Giulietta Spider del 1955, vera a propria icona dell'Italian Style pensata inizialmente per il mercato americano per poi conquistare appassionati in tutto il mondo per il suo carattere brillante, lo scatto sempre pronto e un'innata bellezza.

In generale, le vetture dell'Alfa Romeo rappresentano bene gli anni della "Dolce vita" e del "boom economico". Un periodo irripetibile anche per la storia delle automobili e che ha visto il marchio Alfa Romeo affermarsi come protagonista indiscusso, per classe, eleganza e sportività dei suoi modelli, valori che oggi si ritrovano nella MiTo. E la stessa atmosfera degli anni Sessanta la ritroviamo in "Nine" diretto dal regista Rob Marshall, la versione cinematografica dell'omonimo musical teatrale del 1982 ispirato a sua volta a "8½", il capolavoro realizzato da Federico Fellini nel 1963.

Ecco svelato il mistero. Per il lancio commerciale della

versione speciale "Nine" di Alfa Romeo MiTo è stata realizzata un'originale campagna di comunicazione declinata su cinema, televisione, Internet, radio e stampa. In particolare, lo spot utilizza la suggestiva colonna sonora e alcune scene del film "Nine", all'insegna del claim "Be italian, drive passion", grazie ad un accordo con la casa di produzione americana "The Weinstein Company" e la casa di distribuzione italiana "01 Distribution".

  • shares
  • +1
  • Mail