Ford: la prova che se fai belle auto, vendi

ford-fiesta-2aaa-thumb%20bbvv.jpg

Ford ha una caratteristica peculialare che la distingue dalle altre Case: i prezzi bassi a fronte di buona qualità. E la più recente Fiesta rappresenta in pieno il concetto: auto affidabile, motori che fanno spendere poco, macchina robusta.

Poi, così arrivano i risultati. La quota di mercato di Ford per il 2009 è stata del 9,1% nei 19 mercati europei principali, in rialzo di 0,5 punti percentuali rispetto al 2008 e migliore quota di mercato dal 1998.

La Fiesta è stata la vettura Ford più venduta e in assoluto la seconda vettura più venduta in Europa.

Nel corso del 2009 la quota di mercato è aumentata in 17 dei 19 mercati europei Ford.

Ford ha chiuso l'anno come marchio più venduto nel Regno Unito, in Irlanda, Danimarca e Ungheria. È stato il marchio d'importazione leader per il 2009 in Italia e Repubblica Ceca. In Germania, Ford ha

registrato il record di vendite dal 1999. Le vendite ai clienti privati sono passate dal 48% del 2008 al 61% nel 2009. A dicembre, per il settimo mese consecutivo, le vendite hanno fatto segnare un incremento (+25,3% rispetto al 2008), con un record di volumi dal 1997.Parliamo quindi di Ford Europa da elogiare. Quasi quasi mi piace di più di Ford Usa...

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.