Gemballa Mistrale: Porsche Panamera più cattiva. Non mi convince

pana%20pana1.jpg

La nuova Porsche Panamera è particolarissima, per la storia della Casa. Che già aveva stupito il mondo con la Cayenne, ma con la Panamera ha proprio rotto ogni schema. Infatti, è una coupé a 4 porte con propulsori anteriori a iniezione diretta. Molto difficile tuningzarla, giacché è meno belva di altre Porsche attaccate al suolo. E così , il design estremizzato e le elaborazioni pistaiole dell'importante tuner Uwe Gemballa - che trasforma l'auto in versione Mistrale - non mi convincono

Davanti, il paraurti anteriore ha prese d'aria maggiorate e ampie feritoie sul cofano motore. C'è l'allusione alle forme della 911 dei paraurti. Ma la Panamera vuole proprio distingiersi - a mio giudizio - dalla 911. Perché tornare lì?

pana%20pana%202.jpg

Le

sospensioni pneumatiche abbassano il baricentro fino a 40 mm: mah... Non è l'auto giusta per schiacciarla ancor più al suolo.

Il propulsore tocca i 780 CV: un'esagerazione per una coupé. Tutta questa aggressività mi lascia perplesso.

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.