E questo siluro da dove esce?!

Ma voi ci credete che la Volkswagen L1 potrebbe entrare in produzione nel 2013? Lei si chiama così in virtù del suo consumo (appena 1,38 litri di carburante per 100 km) ed è - pèer ora - una concept spaventosa.

S'è presentata al Salone di Francoforte. Ha materiali ripresi dalla F1 e dalle applicazioni aeronautiche. In un'una affusolata e rastremata forma esterna, ecco due posti in linea. Ah, amici, si entra dal tetto.

La monoscocca è realizzata in fibra di carbonio. Per questo, lei pesa solo 380 kg. Ecco quindi un siluro di 3,81 metri di lunghezza e 1,14 metri di altezza, con coefficiente aerodinamico di 0,19. Numeri eccezionali.

È un "ibrido" da 75 km con un litro. Il propulsore

è il più piccolo motore a gasolio Volkswagen, che deriva dal nuovo 1.6 TDI: 27 CV a 4000 giri/min in modalità "Eco" e 39 CV in modalità "Sport". Pi c'è un motore elettrico da 10 kW - 14 CV, alimentato da una batteria al litio. Cambio DSG a sette rapporti di nuova progettazione.

Velocità massima di 160 km/h e accelerazione da 0 a 100 km/h in 14,3 secondi. Ma soprattutto, 1,38 litri di carburante per 100 km. Ossia 75 km con un litro, con emissioni di CO2 di appena 36 g/km.

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.