Peugeot 4007 2.2 HDi DCS: doppia frizione, doppia goduria

peugeot-4007-2aaa.jpg

La goduria dche ti dà la Peugeot 4007 2.2 HDi ha un nome: Dual Clutch System (DCS), cambio semi-automatico a doppia frizione del SUV nippo-francese. Con motore 2.2 HDi FAP da 156 CV, la vedrò al Salone di Francoforte.

Col DCS, hai minori perdite di potenza, maggiore velocità di cambiata, oltre a consumi ridotti. Ci sono due frizioni senza pedale, una per le marce dispari e una per le altre: così la cambiata è fluida e veloce: in automatico (Drive e Sport) o attraverso la gestione sequenziale. Ossia con la leva centrale o con i bilancieri dietro il volante.

Altra doppia goduria:

in discesa, c'è un freno motore perfetto. In salita, il "freno" agisce finché la trazione non fa muovere la macchina.

peugeot-4007-2bbbb.jpg 

Ci tengo a segnalare anche il un nuovo terminale di scarico:è sdoppiato e ha la finitura cromata (vedi foto su).

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.