Nuova Porsche 911 GT3 RS: ancora più potente!

P10_0037.jpg

Mamma mia, Porsche AG schiera sulla linea di partenza la nuova 911 GT3 RS: più potente, meno pesante, con rapporti di trasmissione più corti, assetto e sospensioni ulteriormente sviluppati e più performanti. La nuova versione pone le basi per l'omologazione della versione da gara della 911 GT3 e offre tutto ciò che è indispensabile per ottenere successi in pista, conservando allo stesso tempo l'elevato livello di prestazioni sportive tipiche della 911.

Il cuore della nuova 911 GT3 RS si basa sul nuovo motore presente nella 911 GT3 da 3,8 litri. L'aspirato in questione sviluppa 15 CV in più rispetto a quello della 911 GT3 e una potenza massima che raggiunge i 450 CV. La potenza specifica del motore sei cilindri viene elevata, quindi, a 118 CV/l, un valore molto alto nell'ambito della tecnologia aspirata, anche rispetto ai più rigidi standard a livello mondiale. Diversamente da altri motori ad alte prestazioni, il propulsore della nuova 911 GT3 RS si dimostra inoltre perfettamente idoneo anche all'uso quotidiano.

La nuova 911 GT3 RS è disponibile esclusivamente con cambio manuale a sei marce con rapporti più corti, peso ridotto ed efficienza elevata. I rapporti di trasmissione più corti aumentano il livello delle prestazioni a tutti i regimi di rotazione e permettono alla 911 GT3 RS di raggiungere una velocità massima ancora più elevata.

Per esaltare maggiormente il carattere sportivo, la nuova 911 GT3 RS impiega, per la prima volta, oltre a sospensioni PASM appositamente sviluppate, carreggiate maggiorate non solo all'asse posteriore ma anche all'asse anteriore. La nuova 911 GT3 RS è più larga, dunque, non solo nella parte posteriore, ma anche nella parte anteriore, grazie anche all'uso di passaruota supplementari.

La 911 GT3 RS monta cerchi da 19 pollici con pneumatici

sportivi 9J 245/35 ZR 19 all'asse anteriore e 12J 325/30 ZR 19 all'asse posteriore.

Il sistema supporti motore attivi, presente di serie, migliora la dinamica di guida della vettura in modo ancora più marcato. Questo sistema innovativo è in grado di adattarsi allo stile di guida, regola la rigidità strutturale e riduce le vibrazioni del blocco cambio-motore. Inoltre, permette una migliore connessione tra motore e scocca durante la guida in condizioni particolarmente dinamiche.

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.