Porsche 911 Sport Classic: superba

P10_0016.jpg

Non c'è niente da fare: Porsche ha un fascino irresistibile. Ha affinato il DNA della 911 secondo gli standard più elevati di stile ed eleganza creando la 911 Sport Classic, un gioiello disponibile per un numero assolutamente limitato di autentici appassionati della 911: 250 e stop.

Grazie a questo modello unico, Porsche riscopre la tradizione delle piccole serie esclusive costruite in pochi esemplari. La 911 Sport Classic sarà presentata all'edizione 2009 dell'IAA di Francoforte e la produzione è limitata a sole 250 unità.

Questa speciale 911, creata da Porsche Exclusive, è il risultato di un progetto di sviluppo durato tre anni e caratterizzato da un grande amore per i dettagli che si prefigge di soddisfare i clienti più esigenti e affezionati. Porsche Exclusive è il reparto Porsche specializzato nella realizzazione di versioni particolarmente personalizzate delle vetture Porsche, superando gli standard già elevati dei modelli della produzione di serie.

Il carattere u

nico di questa particolare 911 si riconosce, già al primo sguardo, dal tetto a doppia cupola di nuova realizzazione. Un altro fiore all'occhiello di questa vettura sportiva, basata sulla Carrera S a trazione posteriore, è la generosa parte posteriore più larga di 44 mm con carreggiata posteriore allargata. Il rivestimento frontale SportDesign pronunciato con spoilerino a labbro esclusivo e lo spoiler posteriore fisso, che evoca il leggendario spoiler posteriore soprannominato "coda d'anatra" della Carrera RS 2.7 del 1973, completano il look inconfondibile della 911 Sport Classic. Questa versione esclusiva dispone di un motore Porsche da 3,8 litri ad iniezione diretta, dotato di un nuovo impianto di aspirazione a risonanza con sei farfalle a controllo elettronico, che sviluppa 408 CV, circa 23 CV in più della carrera S, per offrire performance ancora più elevate.

La 911 Sport Classic è disponibile esclusivamente con cambio manuale a sei marce. L'impianto frenante Porsche Ceramic Composite Brake (PCCB), il telaio sportivo Porsche Active Suspension Management (PASM) incluso assetto ribassato di 20 mm, il differenziale posteriore autobloccante meccanico e i cerchi specifici da 19 pollici con razze verniciate in colore nero, tutti di serie, si adattano perfettamente al carattere sportivo di questa speciale 911.

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.