Renault Grand Scénic: quell'immagine mi dice di comprarla subito

New%20Sc%C3%A9nic%20EuroNCAP.png

Guardate la "cattura" su via Euro NCAP. Dice che la Renault Grand Scénic è da comprare!  Infatti, è il 12°modello della gamma Renault a ottenere punteggio massimo di 5 stelle ai crash test, un risultato ancor più apprezzabile tenuto conto dei criteri di valutazione resi più severi, dall'inizio del 2009, dall'organismo indipendente (urti laterali, urti posteriori, protezione bambino, adulto, pedone ed equipaggiamenti).

Sviluppata per dimostrarsi esemplare in tema di sicurezza attiva e passiva, New Renault Scénic condivide con gli altri modelli della famiglia New Mégane:

-        doppi sensori di urto laterale, innovazione introdotta su New Laguna;

-        6 airbag, di cui 2 di tipo torace/bacino, a doppia camera d'aria;

-        Sistema Renault di Protezione, che associa doppio pretensionatore, limitatore di carico ed airbag frontali adattativi a doppio generatore a due volumi;

-        poggiatesta di nuova generazione.

Il modello è equipaggiato,

 

inoltre, con ABS e AFE (Assistenza alla Frenata di Emergenza) di serie associati, secondo le versioni, all'ESC (Electronic Stability Control) con funzione aggiuntiva di Controllo del Sottosterzo (CSV). Seganalo soprattutto un eccezionale 99 punti su 100 nei dispositivi di sicurezza: complimenti.

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.