Dopo Viareggio. E io parlo del gas!

mazda2_a.jpg

Mentre in Rete - dopo Viareggio - c'è chi vuole terrorizzare gli automobilisti dicendo che il gas è pericoloso, io insisto, come e più di prima, a parlare di auto a gas. Anzi, proprio a GPL.

È il turno di "Generation GPL", nuova gamma Mazda a doppia alimentazione benzina-GPL che debutterà a settembre in Italia.

Abbiamo una Mazda2 (su) e la nuova Mazda3 (giù) a GPL: l'impianto a gas prodotto dall'azienda tedesca Teleflex viene montanto e omologato dal Costruttore.

nuova-mazda3-_a.jpg 

Così hai il

 

massimo degli incentivi statali.

La Mazda2 Generation GPL ha un 1,3 da 75 CV, con un livello di emissioni di CO2 pari a 125 grammi/km: incentivi alla rottamazione (1.500 euro) più bonus massimo per auto ecologiche di 2.000 euro. Prezzo di listino di 14.300 euro.

La Mazda3 Generation GPL ha un 1.6 105 CV, 149 g/km di CO2, bonus di 1.500 euro (oltre ai canonici 1.500 euro in caso di rottamazione). A listino da 20.450 euro.

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.