Fiat 500C: un gioiellino anche in fatto di sicurezza

090622_F_500C_074.jpg

No, la Fiat 500C non è solo sfiziosa e chiccosa. È anche sicura. Infatti, deriva strutturalmente dalla versione berlina (la prima vettura sotto i 4 metri a conquistare le 5 stelle nei crash test). Per quanto concerne la sicurezza passiva, ha 7 airbag di serie (due anteriori, due window-bag, due airbag laterali e uno per la protezione delle ginocchia).

Ecco la dotazione: dall'ABS completo di EBD (Electronic Brake Distribution) al sofisticato ESP (Electronic Stability Program), dal

sistema antislittamento ASR (Anti Slip Regulation) ai dispositivi Hill Holder, che assiste il guidatore nelle partenze in salita, e HBA (Hydraulic Brake Assistance) che aiuta nelle frenate di emergenza.

A garanzia della sicurezza degli occupanti, inoltre, il nuovo modello propone una scocca progettata secondo i criteri più moderni ai fini delle resistenze agli urti (è la prima vettura tra le supercompatte dotata di struttura anteriore appositamente progettata per migliorare la compatibilità fra veicoli negli urti frontali), rigida nella parte dell'abitacolo per proteggere gli occupanti e dotata di zone ad elevata capacità di assorbimento nelle parti esterne.

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.