VW Amarok, pick-up fascinoso

Small_Pickup

Questo pick-up "commerciale" della VW è davvero speciale. In genere, i pick-up, con quegli orribili cassoni, son tutto fuorché attraenti. Invece, il VW Amarok riesce a essere anche un po' sexy.

L'Amarok, nella gamma della Volkswagen Veicoli Commerciali, si aggiunge a Caddy, Transporter (conosciuto anche nelle versioni Caravelle e Multivan) e Crafter, così come al Saveiro e al T2 che sono disponibili esclusivamente in Sud America, e ricopre un'importanza strategica nel piano di espansione del Gruppo Volkswagen.

Sviluppato da zero, l'Amarok sarà lanciato in versione doppia cabina con trazione integrale; la versione con cabina singola sarà introdotta successivamente.

Il pick-up Volkswagen non solo si distingue per un'avanzata e robusta progettazione bensì anche per gli efficienti motori e per il design innovativo che contraddistingue lo stile della Marca. Il prototipo mostrato allo scorso IAA ne ha fornito un primo esempio.

L'Amarok sfrutterà la potenza e l'efficienza del motore TDI Turbodiesel common rail di prossima generazione

che permetterà al pick-up tedesco di fissare i nuovi migliori valori del segmento in fatto di consumo di carburante ed emissioni di CO2.

Il lancio commerciale dell'Amarok sarà nella primavera del 2010; inizialmente in Sud America e America centrale e successivamente in Russia, Europa, Africa e Australia.

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.