Mercedes-Benz Classe S Facelift: splendida

710438_1284614_400_300_Mercedes-Benz_S_400_Hybrid_%282%29.jpg

Dopo quattro anni di produzione e 270.000 vetture vendute, Mercedes-Benz presenta il Facelift di Classe S. Grazie al design dinamico, massimi livelli di comfort e a innovazioni avveniristiche, la nuova edizione dell'ammiraglia più venduta al mondo consolida la propria posizione di riferimento assoluto in campo automobilistico.

Tra le principali caratteristiche tecniche, figura il motore ibrido con batteria agli ioni di litio della S 400 HYBRID. Grazie a questa soluzione, il modello di punta Mercedes-Benz si trasforma nella più parsimoniosa berlina con motore benzina del segmento superiore. A un consumo massimo di carburante di 7,9 litri per 100 chilometri corrisponde un livello di emissioni di CO2 di soli 186 grammi per chilometro. Grazie a queste caratteristiche, la S 400 HYBRID si conferma "Campione di CO2 nella categoria superiore".

La gamma di motorizzazioni comprende otto moderni propulsori benzina e diesel che, a parità di potenza, consumano fino al 7% in meno rispetto al modello precedente. La sicurezza esemplare di Classe S è stata perfezionata grazie alla combinazione unica di sistemi di

assistenza alla guida di ultima generazione, basati sull'impiego di radar e telecamere, con innovazioni assolute quali, ad esempio, lo Speed Limit Assist, il sistema per il rilevamento di sovraffaticamento o sonnolenza del guidatore, e il sistema di Assistenza Abbaglianti Adattivi.

Ad assicurare maggiore agilità e piacere di guida provvedono lo sterzo diretto ed il sistema di sospensioni attive modificato Active Body Control, con stabilizzazione automatica in caso di vento laterale per i modelli otto e dodici cilindri. La nuova Classe S sarà disponibile sul mercato italiano a partire da giugno 2009.

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.