Nuova Mercedes Classe E: favolosa, tranne il sedere

mercedes-classe-e_b.jpg

Ora è più sicura ed efficiente, con la scocca più rigida del 30%: è la nuova Mercedes Classe E, costruita per il 72% di acciai a elevate resistenza. Grazie alla forma, ha un eccezionale 0,25 di coefficiente di penetrazione.

mercedes-classe-ea.jpg

Fra i motori, segnalo il nuovo 4 cilindri benzina di 1,8 litri a iniezione diretta CGI con turbo e iniezione: della serie, Kompressor addio. Un esempio? La E200 CGI spara 184 CV e consuma 6,8 litri ogni 100 km, emettendo 159 g/km di CO2. La teconologia aiuta ad arrivare a questi risultati: vedi per esempio lo Start&Stop.

Tuttavia, io attendo con ansia - per l'autunno - la versione Bluetec da 211 CV: ha il filtro per gli ossidi di azoto. Utile

ovunque, specie negli Usa, dove ci sono limiti ferrei in materia. Pensate che è un'Euro 6, in netto anticipo rispetto al 2014, quando la normativa andrà in vigore.

Di lei non mi convince solo il posteriore: non si armonizza con il corpo vettura. Mi pare di averlo già visto. Pare un'auto tipicamente Usa. 

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.