Fiat Grande Punto 1.6 Multijet 120 CV: 19.400 euro spesi molto bene

081117_F_GPunto1_6MJet_800.jpg

Lei è una reginetta, il lancio del nuovo motore 1.6 Multijet da 120 CV dotato di Dpf (filtro anti particolato): parlo della Fiat Grande Punto. Disponibile a un prezzo di 19.400 euro per la versione a 3 porte dell'allestimento Sport e di 20.100 euro per le versioni 5 porte degli allestimenti Emotion e Sport, ha un motore che combina le doti vincenti dei turbodiesel Multijet con i vantaggi, anche fiscali, della filosofia progettuale "downsizing". In quel propulsore hai: rispetto ambientale, bassi costi di gestione, potenza, elasticità, piacere di guida.

Il nuovo 1.6 Multijet è un "4 cilindri in linea", 16 valvole, cilindrata di 1.598 cm3, eroga 120 CV. La sovralimentazione è realizzata con un turbocompressore a geometria variabile controllata elettronicamente: coppia molto elevata anche ai bassi regimi di rotazione.

Attenzione a questo particolare: le performance sono

migliorate grazie al sistema multi-iniezione a 1.600 bar del 1.6 Multijet; che adotta differenti strategie di iniezione in base alle condizioni di funzionamento del motore e permette quindi di ottimizzare le prestazioni in termini di potenza percepita e guidabilità.

Grandioso l'intervallo di manutenzione: 35.000 km, un record nella categoria che testimonia l'affidabilità raggiunta dai motori Multijet del Gruppo Fiat.

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.