Fiat Bravo: questa è un'Euro 5

fiat-bravo_a.jpg

È arrivato il nuovo 2.0 Multijet 165 CV dotato di DPF (filtro anti particolato) per la Fiat Bravo. Costa 24.300 euro: buono il rapporto qualità/prezzo se consideri l'incremento di coppia e di potenza, le basse  emissioni (appena 139 g/km di anidride carbonica) e i consumi limitati (nel ciclo combinato fa registrare 5,3 l/100km).

Rispetto al 1.9 Multijet, il propulsore da 165 CV utilizza un nuovo tipo di candelette "low voltage" che permettono 

avviamenti con tempi di preriscaldamento minimi.

Fa i 215 km/h con accelerazione da 0 a 100 km/h in 8,2 secondi. Ma soprattutto, l'intervallo di manutenzione è stato fissato a 35.000 km: un record nel segmento.

Tengo a chiarire che questa Fiat è omologata Euro 5. Significa che è Euro 5 anche per il libretto. Non trattasi di trovata pubblicitaria, tipo "Euro 5 ready": in quest'ultimo caso, l'auto è omologata Euro 4 ma inquina come un'Euro 5.

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.