Tuning su Mercedes GLK: sexy anche con Brabus. Era un'impresa...

brabus-glk_1.jpg

È difficile fare tuning su un'auto già particolarissima come il Suv Mercedes GLK, tutta spigoli e forme evidenti: vedi qui qui qui qui. Ma Brabus ci riesce bene. È stata davvero un'impresa. Anche se i commenti, al solito, sono aperti anche ai "dissidenti".

brabusglk_b.jpg

Il tutto è arduo perché Branus ha piazzato sul GLK un kit carrozzeria,  il potenziamento di tutta la gamma motori, super-cerchi in lega, ultra-personalizzazioni per gli interni.

Partiamo. Con il kit B7 per la GLK 350 a benzina, il V6 si arricchisce di 15 cavalli: totale 287. Ma anche la cilindrata a 4 litri (idem per la 280) viene pompata fino  a 332 CV. Occhio all'accelerazione: 0-100 km/h in 6,1 secondi.

Vuoi il gasolio?  La GLK 320 CDI di Brabus ECO PowerXtra D6 (III) arriva a 272 CV (+48 CV), copn lo 0-100 in 6,9 secondi.

Andiamo a quanto è visibile. È più schiacciata 35 millimetri. Strepitosi i cerchi Monoblock S a 5 razze doppie o i Monoblock E a nove razze.

Guardate il muso: nuove prese d'aria, luci  

di profondità e fendinebbia aggiuntivi, minigonne laterali con illuminazione LED della soglia d'ingresso. Sul sedere, spoiler al lunotto con luci di posizione LED.

brabus-glk_c.jpg

E dentro? Tappezzerie e pellami di Brabus abbondano. In più ci sono
finiture high-tech, come il battitacco illuminato con logo Brabus. Presente anche sulla leva del cambio: vedi foto su.

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.