E' arrivata la Ford Fiesta: un nuovo inizio

ford-fiesta-verde.jpg

Ieri sera a Milano è stata presentata la nuova Ford Fiesta a un folto gruppo di blogger. C'era anche Silvio di Blogosfere Sport e Motori, che raccolto impressioni, foto e interviste in un post pubblicato questa mattina.

fiestaford-sshot-1.jpg fiestaford-sshot-2.jpg fiestaford-sshot-3.jpg fiestaford-sshot-4.jpg fiestaford-sshot-5.jpg

Qui potete vedere alcune immagini presenti nella cartella stampa dove si legge:

Questo veicolo è molto speciale per Ford Europa e per i nostri clienti. Nel corso degli ultimi 32 anni, Fiesta è sempre rimasta ai vertici delle classifiche delle vetture più vendute in Europa. Oltre 12 milioni di Fiesta hanno trovato casa nel corso del tempo e il nome ‘Fiesta’ continua a trasmettere un’immagine incredibilmente positiva su tutti i mercati, ove è sinonimo di stile, efficienza, qualità di guida e rapporto qualità/prezzo. Il nuovo modello è destinato a dare seguito a tale storia di successi e ad avvicinare nuovi clienti.

fiestaford-sshot-6.jpg fiestaford-sshot-7.jpg fiestaford-sshot-8.jpg fiestaford-sshot-9.jpg fiestaford-sshot-10.jpg

Questo modello segna un nuovo inizio per Ford Europa. Al contrario delle generazioni precedenti di Fiesta, questa automobile è stata concepita e sviluppata dal team di sviluppo globale dei prodotti Ford in Europa per soddisfare le richieste e le aspettative dei clienti di tutto il mondo. Costituirà inoltre la falsariga per lo sviluppo globale dei prodotti futuri di Ford, riunendo l'Europa, le Americhe e l'Asia con la possibilità di personalizzare le vetture in ogni continente dove la Fiesta sarà introdotta tra oggi e il 2010.

Credo che, dopo il primissimo modello, questa sia la Fiesta più spettacolare, l'interpretazione più completa ed espressiva di sempre della nostra filosofia del "Kinetic Design", riprendendo sia internamente che esternamente gli elementi principali della Concept Verve che ha suscitato reazioni molto positive in tutto il mondo.

Ovviamente, ci si aspetta che una nuova Ford sia fantastica da guidare ed i nostri ingegneri si sono impegnati al massimo per garantire che la nuova Fiesta proponesse un’eccellente qualità di guida. Si tratta di una delle caratteristiche fondamentali del veicolo, applicata uniformemente all’intera gamma dei veicoli di Ford Europa.

Uno dei successi più eclatanti del team di sviluppo sta nell’aver reso la nuova Fiesta più forte, più sicura e più confortevole, ma anche più leggera e più efficiente rispetto alla vettura precedente. Una struttura della scocca eccezionalmente rigida consente già un’affidabile protezione in caso di impatto, senza considerare i sette airbag a disposizione che sono parte integrante del sistema IPS (Intelligent Protection System) della nuova Fiesta.

La maggiore efficienza nel consumo di carburante e la riduzione delle emissioni sono due qualità oggi ricercate quotidianamente dai nostri clienti e la nuova Fiesta non li deluderà. Uno dei tanti miglioramenti dell’efficienza realizzati è l’ampliamento dell’affermata gamma Ford ECOnetic a emissioni ultraridotte di CO2, con un nuovo motore ECOnetic Duratorq TDCi a 1.6 litri che offre emissioni di CO2 inferiori a 100 g/km. Inoltre, ogni singolo motore della gamma è stato revisionato e migliorato per ottenere una maggiore efficienza nei consumi e minori emissioni.

Per saperne di più visitate Ford.it.

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.