Toyota iQ: vedi voce del verbo semplificare

toyota-iq_dd.jpg

Il marketing di confusione è una delle idee più diaboliche dei Produttori di beni e servizi: tu consumatore hai mille offerte e non ci capisci più niente. Fra un'auto "X" a 10.000 euro con dotazione che include "B" e "C", e una vettura "Y" con dotazione che comprende "B", "C" e "D" a 10.200 euro, quale scegli? Impossibile paragonarle. Lo stesso dicasi per i piani tariffari telefonici, per esempio. Mi rilasso, invece, quando mi

trovo di fronte a un'offerta semplice: è il caso della Toyota iQ, che è disponibile, almeno per ora, con un motore (1.0) e una versione con quasi tutto di serie.

Penso che la semplificazione dell'offerta commerciale della Toyota iQ sia intelligente. E spero venga ripetuta dagli stessi nippo così come da altre Case automobilistiche.

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.