Petrolio alle stelle? Consiglio la Mercedes B 170 NGT: è a metano!

aa%202009-Mercedes-Benz-B170-NGT-BlueEFFICIENCY-17.jpg

No, non ci vedo nessuna contraddizione: trattasi solo di segno dei tempi. Parlo della Mercedes a metano: la B 170 NGT. Ha cinque bombole nel pavimento, "aiutate" da un motore 2.0 a benzina. Costa poco, rispetto alla qualità della macchina e considerando tutti i soldi che andate a risparmiare: il prezzo è sui 29.650 euro. Signori, è Mercedes. Quindi, quel denaro lo vale.

L'acquisto dell'auto a metano - oggi - va valutato nell'ottica del petrolio che sbrana il portafoglio degli automobilisti: il gas è una soluzione per spendere pochissimo e non avere infarti quando fate il pieno.

Certo, non esigete da un'auto a metano - neppure la Mercedes in questione - le prestazioni: sarà un po' più lenta di quella a benzina. Non

può spingere come un "duemila" puro, né come accelerazione (ossia partenza da fermo) né come ripresa: per arrivare al top presumo ci voglia una bella spinta di metri.

Però poi godi per i numeri del chilometri percorribili con un litro di benza: sui 13,7. E con un metro cubo di gas ci fa 13,3 chilometri: 0,55 euro. Pensateci, amici.

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.