Peugeot 107 Sweet Years: la consiglio per l'Esp di serie e per il prezzo. L'etilometro tanto pompato dai mass media? Utile, ma...

peugeot-107-a.jpg

Soffi nell'etilometro e vedi sul display del navigatore se sei sobrio: in questo caso, vai; altrimenti, no. È il dispositivo che c'è nella Peugeot 107 Sweet Years. L'idea è buona, e plaudo la Casa francese. L'etilometro funziona bene. Ma - rispetto a quanto sparato dai mass media - voglio dare due considerazioni.

peugeot-107-c.jpg

1) Dipende da te. Quando l'etilometro ti dice che sei ubriaco, non blocca l'auto. Sta alla tua coscienza stabilire se andare lo stesso.

2) L'etilometro non ha valore legale. Se ti dice che sei ok per legge (meno di mezzo grammo di alcol per litro di sangue) e la Polizia ti ferma per un controllo, conta solo l'etilometro degli agenti: questo segna più di 0,5 grammi? Multa. Non puoi certo star lì a raccontare che il tuo etilometro ti dava il via libera.

peugeot-107-sweb.jpg

Comunque, l'etilometro integrato lanciato da AvMap è di serie sulla Peugeot 107 Sweet Years, la versione dedicata ai più giovani, come dimostra l'abbinamento con un marchio di abbigliamento sportivo. Oltre a questa funzione, il Geosat 6 Drive Safe permette di effettuare chiamate in viva voce con Bluetooth e può ricevere istruzioni vocali.

I veri motivi per cui vale la pena comprare quest'auto sono altri due.

1) Ha

l'Esp (controllo stabilità) di serie.


2) Peugeot 107 Sweet Years, disponibile sia in versione 3 che 5 porte, con motore 1.0 12 valvole con cambio 2Tronic costa da 11.320 euro. Poco.

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.