Nuova Subaru Forester: un motivo in più per comparla? È sicura: lo dicono i test Usa

nuova_subaru_forester_crash_test.jpg

La nuova Subaru Forester mi piace, e qui ho elencato tre motivi per comprarla. Adesso, ecco una quarta ragione: la MY09, presentata lo scorso maggio sul mercato europeo, ha ottenuto le massime valutazioni possibili nei crash test NCAP (New Car Assessment Program) effettuati dal dipartimento dei trasporti statunitense (NHTSA - National Highway Traffic Safety Administration). Occhio: non confondetevi con l'Euro NCAP, che è cosa diversa, e fa parte del Vecchio Continente.

Sia nelle prove d'urto frontale che laterale per tutti i posti a sedere la nuova vettura Subaru ha ottenuto voti da lode.

Infatti, i modelli Forester MY09 sono dotati di serie di airbag laterali a tendina con sensore di ribaltamento, sistema di controllo della dinamica del veicolo (VDC - Vehicle Dynamics Control) per la stabilità e la trazione e sistema di assistenza alla frenata d'emergenza. Il sensore di ribaltamento provvede ad

attivare i pretensionatori delle cinture di sicurezza e gli airbag laterali a tendina.

Forester, come la nuova Impreza introdotta lo scorso settembre sul mercato, con questi risultati si propone come uno dei mezzi più sicuri del panorama automobilistico mondiale a conferma del grande sviluppo, in termini di sicurezza, effettuato dal costruttore giapponese FHI (Fuji Heavy Industries). Complimenti ai nipponici, per i quali stravedo.

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.