Fiat Bravo: strategia intelligente

BravoDuallogic1.jpg

Che strada sceglie la Fiat per far vendere più Bravo? Introduce la trasmissione Dualogic e l'allestimento Sport Drive.

1)

Il nuovo cambio sequenziale Dualogic costa 800 euro in più rispetto alle corrispondenti versioni manuali. Solo per le Dynamic ed Emotion, è a sei rapporti. Con propulsori 1.6 Multijet da 120 CV e 1.4 a benzina T-Jet da 120 CV, ha due modalità di funzionamento: una automatica per privilegiare comfort e consumi e una manuale per esaltare il piacere di guida.

2) L'allestimento Sport Drive ha spoiler, minigonne, cerchi di lega speciali, sedili avvolgenti, pedaliera d'alluminio, leva dal freno a mano con rivestimento di pelle, senza dimenticare la trasmissione Dualogic con "paddles" al volante.

 

BravoDuallogic_021.jpg 

 

Ma quanto si paga? La Bravo 1.4 Turbo T-Jet da 120 CV con cambio costa da 20.350 a 21.250 euro. Le versioni 1.6 Multijet vanno da 22.100, a 23.000 euro.

La trovo una soluzione intelligente: si uniscono qualità e sostanza. Le rivali hanno cambi automatici evoluti, sicché per combattere la concorrenza (specie quella tedesca: vedi VW), devi lavorare in questa direzione. Che è la stessa seguita da tempo. Si tenga presente infatti che

c'è stata l'adozione dei potenti propulsori benzina Turbo T-jet e dei rivoluzionari diesel 1.6 Multijet (unici Euro5-ready nella categoria).

Senza dimenticare l'impiego dei sistemi e dispositivi più sofisticati per la sicurezza - come dimostra l'adozione di serie dell'ESP (Electronic Stability Program) di ultima generazione - e il Blue&Me Nav, sistema di navigazione a pittogrammi.

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.