Vuoi una macchina grandiosa? Aspetta la Nissan Qashqai+2

nissan-qashqai2_a.jpg

Piccolo suggerimento per voi che, sempre più numerosi e affettuosi (grazie!), mi leggete. Se volete un'auto davvero affascinante e al contempo pratica, aspettate ottobre 2008. Perché la Nissan lancerà una Qashqai più grande, a 7 posti (foto su).

nissan-qashqai-01_601.jpg

Quella attuale (foto su) sta avendo un successo pazzesco, che ha indotto la Nissan ad assumere personale per far fronte alle richieste incessanti. Addirittura, la Qashqai+2 mi pare ancora più accattivante.

nissan-qashqai2_b.jpg

Premetto che la terza fila di sedili è omologata per trasportare due persone alte al massimo 160 cm. Ma se non ti servono quei posti, li abbatti e crei una superficie di carico perfettamente piatta e capace di 500 litri!

nissan-qashqai2_c.jpg

Per fortuna, i motori disponibili sono sempre quattro: li ho provati, van benissimo; non erano necessari voli pindarici in materia di propulsori. Quindi, due benzina 1.6 e 2.0 16v (115 e 140 CV) e due diesel con filtro antiparticolato di serie 1.5 dCi e 2.0 dCi (106 e 150 CV).

nissan-qashqai2_d.jpg

È molto equilibrata

nelle forme, armoniosa, filante, con portabagagli pazzesco. Diverso dalla cinque posti il taglio dei finestrini per alzare il padiglione e allungarlo.

nissan-qashqai2_e.jpg

L'unico difetto? Le luci dietro: meglio un po' più grandi.

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.