Ford Kuga a 28.500 euro: la macchina è splendida, anche se il prezzo non è bassissimo...

kuga%20111111.jpg

L'ho gustata dal vivo e confermo quanto anticipato dopo averla vista in foto: la Ford Kuga è strepitosa e venderà da matti. Arriverà in Italia nel weekend 24 e 25 maggio, con un'operazione "porte aperte" dei concessionari Ford. In anteprima, verrà presentata, il 21 maggio, a Mosca, in occasione della finale della Champions League, di cui Ford è main sponsor.

Da noi gli obiettivi sono di 7.500 unità per il 2008 e 15.000 l'anno successivo (in l'Europa la produzione è di 65.000 auto).

Ok, chiarito che sarà un boom meritato, per via di un fascino irresistibile, ragiono sul prezzo. Si parte da 28.500 euro per la versione base. Predo in mano un listino con 

le rivali, e vedo che costa meno di VW Tiguan e Toyota Rav4: giusto così, giacché - secondo me - quelle auto godono di una maggiore reputazione in ambito Suv. Resto invece perplesso in un ipotetico confronto con altre Suv, il cui marchio esercita meno fascino. Mah... forse la Ford poteva partire da un prezzo di almeno 1.000 euro più basso.

E ancora: con 28.500 euro, la scelta - non solo fra le Suv, ma anche fra altri gemneri di auto - è ampia: uno che vuole spendere quella somma può essere indotto a dirottarsi verso altre macchine.

In ogni caso, il Costruttore americano avrà fatto bene i suoi conti: se parte da 28.500 euro, è perché reputa che con quel prezzo possa centrare il target di vendite.

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.