La nuova Audi A4 Avant: station wagon da orgasmo

Small_A4080041.jpg

Dopo aver schiuso nuovi orizzonti nel segmento medio con la A4 berlina, la Audi presenta ora la A4 Avant, familiare favolosa. La nuova arrivata ha un vano bagagli con un volume di 1.430 litri; le nuove sospensioni a 5 bracci sull'avantreno hanno subìto uno spostamento in avanti, consentendo una distribuzione ottimale dei carichi sugli assi e rendendo così possibile una guida più agile e precisa. La Avant suscita quelle stesse sensazioni di guida passionale e sportiva che hanno reso la versione berlina una media da sballo.

Small_A4080043.jpg 

Dieci i motori: cinque a benzina e cinque TDI, da 120 a 265 CV. Di elevata potenza, vantano consumi ridotti in media di oltre il dieci per cento rispetto al modello precedente: una prova eloquente del successo della strategia Audi in fatto di efficienza.

Small_A4080088.jpg 

Anche l'ampia gamma dei gruppi di trasmissione e i numerosi accorgimenti tecnologici, mutuati dalla classe superiore e volti

a privilegiare gli aspetti legati alla sportività e al comfort, mostrano chiaramente l'elevato grado di competenza tecnica del marchio dei quattro anelli.

Una fuga zero pressoché invisibile unisce la fiancata al tetto: una soluzione tecnica che ribadisce la tradizionale precisione della Audi. I fari, con i loro elementi di forma alare ("wings"), si presentano come una vera e propria opera d'arte tecnica. Le luci diurne sono di serie; i fari xeno plus sono composti da 14 diodi bianchi. La linea del tetto, subito digradante, e i montanti "D", caratterizzati da un'inclinazione piuttosto marcata, esaltano l'eleganza della silhouette, mentre le linee orizzontali, vigorose e decise, accentuano l'ampiezza della parte posteriore.

Small_A4080067.jpg 

L'ambiente a bordo della nuova Audi A4 Avant trasmette un senso di grande spaziosità e luminosità; lo spazio a disposizione per le gambe dei passeggeri posteriori è di 895 mm, il più grande del segmento premium. Lo stesso discorso vale anche per lo spazio per la testa (971 mm). L'abitacolo rispecchia i tradizionali valori Audi: estetica di gran classe, eccellente qualità delle finiture, cura dei dettagli e comandi logici e intuitivi. 

La nuova A4 Avant arriverà sul mercato italiano alla fine di aprile.

listino%20a4.png 

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.