Renault Twingo con l'ESP: ora quell'auto mi piace di più

tw.png

Notiziola importante: l'ESP (controllo di stabilità) arriva anche sulla New Twingo. Viene proposto in opzione (tranne sulla motorizzazione 1.2 60 cv) a 350 euro. L'acquisizione ordini nella Rete Renault Italia è possibile da fine marzo 2008.

Tenete presente che l'obiettivo dell'ESP (Electronic Stability Program) è quello di consentire all'auto di conservare una traiettoria conforme a quella impostata dal conducente, nonostante la perdita di aderenza di una o più ruote.

Una manovra di emergenza, una curva affrontata a una velocità eccessiva, un fondo stradale scivoloso, innevato o accidentato possono provocare una perdita di aderenza dei pneumatici e rendere difficile o addirittura impossibile il controllo dell'auto. Individuando i primi segnali di tali fenomeni, l'ESP aiuta il conducente a porvi rimedio.

Basandosi sui

 

dati provenienti da sette sensori, la centralina dell'ESP, che lavora in stretta collaborazione con l'impianto ABS, agisce selettivamente sulla frenata di una o più ruote e sulla coppia motrice, in modo da garantire un rispetto ottimale della traiettoria impostata.

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.