Delta sta proprio per differenza

delta.JPG

delta%2010.png

In matematica, delta sta per differenza. Credo proprio che il nome sia adeguato alla nuova Lancia Delta. Che è diversa dalle altre per le dimensioni generosissime, la classe, lo charme.

delta%202.JPG 

L'ho vista e toccata al Salone di Ginevra 2008. Trattasi si macchina speciale, che a trovarsela di fronte fa un effetto straordinario, difficilmente comunicabile con le foto.

delta%204.JPG 

È lunga 4,5 metri, larga 1,8 e alta 1,5. Misure che, unite al passo di ben 2,7 metri, assicurano un'abitabilità straordinaria per la categoria.  

delta%20musp%202.png 

muso%20lancia.JPG 

delta%207.JPG 

Dei motori, nulla posso dire, non avendola guidata. Ma le premesse sono buone: propulsori tutti turbo, sia i benzina sia i diesel, con potenze da 120 CV fino a 200 CV, e cambi tutti a sei marce, manuali, robotizzati o automatici.

Il muso è sofisticato, affilato quanto basta; il profilo elegante

e armonioso; la coda ben proporzionata.

Ma vi chiedo: volete che la Delta toni in pista, come la mitica di lustri fa?

ps Vuoi partecipare alla comunità di Blogosfere sull'auto? Visita 4 blog: Auto Novità - Mondo Auto - Dalla parte di chi guida - Auto Insight

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.