Tecnologia sfrenata per consumare poco: già, ma quanto costa?

MercedesClasseCBlueEFFICIENCY.jpg

Al Salone di Ginevra vedrò la Mercedes BlueEFFICIENCY, tecnologia pulita per la C180 Kompressor, la C200 CDI e la C350 CGI.

Come si consuma e inquina meno? L'auto è leggera, il parabrezza laminato, c'è l'isolamento termico, cerchi in lega forgiati.

Ha gli pneumatici studiati per offrire minore attrito (fino a -17%), aerodinamica ottima, servosterzo "energy-saving".

Per esempio, il diesel consuma 5,1l/100 km con emissioni di135 grammi di CO2 al chilometro.

Il problema è: sì, tutta questa tecnologia è eccezionale, per il basso impatto 

sull'ambiente. Ma, in realtà, quanto siamo disposti a spendere per le minori emissioni? Eh già, perché quella tecnologia ha un bel costo...

ps Vuoi partecipare alla comunità di Blogosfere sull'auto? Visita 4 blog: Auto Novità - Mondo Auto - Dalla parte di chi guida - Auto Insight

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.