Benvenuta Infiniti


infiniti_la_gamma_europea_4685.jpg

Al Salone di Ginevra 2008, debutta in Europa il lusso Nissan, ossia Infiniti. Rappresenta quello che per Toyota è Lexus. C'è spazio sul mercato? Sì, perché il lusso va forte nonostante la crisi generalizzata.

Mi concentro su quella che più mi piace: la Casa definisce l'EX37 "il primo coupé crossover compatto del mondo, che apre un segmento di mercato completamente nuovo alla più recente marca automobilistica europea. Vantando un aspetto da coupé all'avanguardia e interni pratici e lussuosi, con il posto di guida rialzato e la trazione integrale tipici di un SUV, l'EX offre realmente il meglio dei due mondi".

L'abitacolo è spazioso con sedili posteriori ripiegabili. Ha una nuova versione da 3,7 litri a benzina VQ: 6 cilindri a V in posizione anteriore-centrale, distribuzione bialbero, 24 valvole con sistema di fasatura variabile VVEL, 310 cavalli.

L'Infiniti EX37 dispone di ABS, EBD (ripartizione elettronica dello sforzo di frenata), BA (Brake Assist: frenata assistita) e IBA (Intelligent Brake Assist: frenata assistita intelligente). Che sono parte

integrante dell'Intelligent Cruise Control (controllo intelligente della marcia): collisione in arrivo? Il Sistema ti avvisa e tu la eviti.

ps Vuoi partecipare alla comunità di Blogosfere sull'auto? Visita 4 blog: Auto Novità - Mondo Auto - Dalla parte di chi guida - Auto Insight

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.