Opel Cascada, un teaser della nuova cabrio tedesca

Scritto da: -

La casa tedesca ha annunciato ufficialmente il nome di questo nuovo modello, che arriverà sui mercati europei dall'inizio del 2013. E' una cabriolet quattro posti con linee scolpite e muscolari.

opelcascadateaser.jpg

Ora è ufficiale: la nuova cabrio Opel si chiamerà Cascada. La casa tedesca ha anche rilasciato un primo teaser, annunciando che questa nuova vettura non sarà presente al Salone di Parigi 2012, dove la scena sarà lasciata esclusivamente alla citycar Opel Adam. Ancora da stabilire, dunque, la data della presentazione, mentre è già stato rivelato che le vendite inizieranno nei primi mesi del 2013.

Non molte le rivelazioni fatte da Opel su questo nuovo modello, se non legate quasi esclusivamente all’estetica della vettura. La Cascada avrà linee scolpite e muscolari, per un aspetto elegante e di classe, con una lunghezza di 4,70 metri. Si tratterà di una cabriolet quattro posti, più legata alle classiche anni ‘50 e ‘60 (come la Kapitan e Rekord), rispetto alle open air compatte degli ultimi vent’anni.

L’ultima rivelazione riguarda la capote, realizzata in tela di alta qualità. L’apertura e la chiusura del tetto può avvenire fino a 50 km/h di velocità, in modo rapido e fluido. Nessuna notizia su motorizzazioni ed altri dati tecnici: non resta che aspettare qualche nuova indiscrezione oppure altri dati ufficiali forniti dalla casa tedesca, in attesa della presentazione.

Vota l'articolo:
3.67 su 5.00 basato su 3 voti.  
 
 

© 2004-2014 Blogo.it, alcuni diritti riservati sotto licenza Creative Commons.
Per informazioni pubblicitarie e progetti speciali su Blogo.it contattare la concessionaria esclusiva Populis Engage.

Autonovita.blogosfere.it fa parte del canale Blogo Motori di Blogo.it Srl socio unico - P. IVA 04699900967 - Sede legale: Via Pordenone 8 20132 Milano