Nuova Ford Fiesta, presentata la versione 2013

Scritto da: -

La casa americana ha rivelato la nuova edizione della compatta con novità a livello estetico e numerosi elementi tecnologici all'interno. Debutta anche il nuovo motore 1.0 Ecoboost.

GoFurther-New-Ford-Fiesta-06.jpg

Il giorno dopo la Volkswagen Golf, arriva un’altra presentazione molto attesa: la nuova Ford Fiesta. La vettura del segmento B ha un design rinnovato ed un’importante dotazione di tecnologie, tra cui il sistema MyKey (al debutto in Europa) e l’Active City Stop. “La Fiesta è sempre stata una delle più amate auto compatte - ha detto Martin Smith, design director di Ford Europa - Abbiamo mantenuto questo spirito, aggiungendo una nota sofisticata al nuovo design“.

A proposito di parte estetica, la nuova edizione della compatta della casa americana presenta un’ampia griglia trapezoidale da cui partono i fari avvolgenti tagliati al laser, dotati di luci diurne a LED, mentre fiancata e posteriore non si differenziano molto dal modello precedente. Gli interni sono stati ottimizzati, con un nuovo design nel sistema multimediale nella consolle centrale.

Come detto, la tecnologia ha un ruolo molto importante: su tutti il sistema MyKey, che consente, tramite una speciale chiave programmabile, di impostare dei limiti per la velocità massima e il volume dello stereo. Inoltre, è dotata dei sistemi di connettività SYNC per utilizzare telefono e MP3 con comandi vocali. Per le motorizzazioni, oltre ai già noti benzina 1.2 e 1.4 e diesel 1.4 e 1.6, è disponibile il nuovo propulsore 1.0 Ecoboost, per ridurre consumi ed emissioni.

Guarda la fotogallery della Ford Fiesta 2013 Guarda la fotogallery della Ford Fiesta 2013 Guarda la fotogallery della Ford Fiesta 2013 Guarda la fotogallery della Ford Fiesta 2013

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 7 voti.