Hyundai i30, anteprima della versione a 3 porte

Scritto da: -

La casa coreana presenterà al Salone di Parigi questa nuova versione della fortunata vettura del segmento C. Stile più sportivo con lo spoiler posteriore, stesse motorizzazioni delle altre i30.

New Generation i30 three-door to debut 1-1.JPG

La nuova Hyundai i30 sta avendo un grande successo e, al prossimo Salone di Parigi (29 settembre-14 ottobre), sarà presentata la nuova versione a 3 porte. Novità a livello estetico, mentre le motorizzazioni saranno le stesse della 5 porte e della station wagon. “Destinata unicamente al mercato europeo - ha detto Allan Rushforth, vicepresidente di Hyundai Europa - questa nuova i30 3 porte rafforzerà ulteriormente la presenza di Hyundai nel segmento C“.

Anche questa vettura è caratterizzata dal nuovo linguaggio stilistico ‘Scultura Fluida’ della casa coreana, ma con uno spirito più sportivo, grazie allo spoiler posteriore ed al frontale più grintoso. Sulla nuova griglia di colore nero, spicca il simbolo Hyundai cromato, mentre il paraurti è rinnovato con l’inserimento dei fendinebbia di forma circolare accoppiati alle luci di posizione con LED. Anche la parte posteriore si differenzia per i nuovi fendinebbia e, appunto, per lo spoiler.

Nell’abitacolo debutta una configurazione più sportiva, fra cui spiccano le cuciture di color arancio sul volante, sul pomello del cambio e sul bracciolo. Le motorizzazioni sono le stesse tre benzina e tre diesel, con cilindrata 1.4 e 1.6 e potenze variabili fra 90 e 135 cavalli. Anche su questa vettura sarà possibile impostare la risposta dello sterzo (Comfort, Normal, Sport), grazie alla presenza del dispositivo “Flex Steer”.

Guarda la fotogallery della Hyundai i30 3 porte Guarda la fotogallery della Hyundai i30 3 porte Guarda la fotogallery della Hyundai i30 3 porte

Vota l'articolo:
3.67 su 5.00 basato su 3 voti.