Alfa Romeo MiTo, la SBK Limited Edition a Parigi

Scritto da: -

Il marchio italiano proporrà, al salone automobilistico della capitale francese, una versione limitata a 200 esemplari della berlina. Novità estetiche e motorizzazione 1.4 da 170 CV.

120913_AR_MiTo_SBK_Limited_Edition_01.jpg

Anche Alfa Romeo presenterà alcune novità all’ormai imminente Salone di Parigi (29 settembre-14 ottobre): una di esse è la MiTo SBK Limited Edition. E’ una versione sportiva e limitata ad appena 200 esemplari della berlina, per celebrare il campionato Superbike, l’evento motociclistico che dal 2007 vede la partecipazione del marchio italiano. E’ spinta dal motore 1.4 MultiAir Turbo da 170 cavalli, il più potente propulsore in gamma.

Tanti gli elementi estetici che la contraddistinguono: dalle minigonne laterali al dam posteriore, oltre che per i cerchi in lega da 18″ in titanio, dietro i quali risalta il colore rosso delle pinze dei freni Brembo. La stessa impronta sportiva si ritrova all’interno dove spiccano i sedili Sabelt, con lo schienale in fibra di carbonio realizzato con l’innovativa tecnologia RTM e con tessuto centrale in Alcantara, dove campeggia il logo Alfa Romeo.

Il propulsore 1.4 da 170 CV è stato nominato “miglior nuovo motore del 2010” da una giuria internazionale e consente un’accelerazione da 0 a 100 km/h in poco più di 7 secondi, con emissioni e consumi contenuti (139 g/km di CO2 e 4.8 litri ogni 100 km di carburante). Infine, la nuova sportiva adotta il sistema di sospensioni attive “Alfa Active Suspension”, che permette di ridurre le oscillazioni del corpo vettura, garantendo un maggiore livello di sicurezza.

Guarda la fotogallery dell'Alfa Romeo MiTo SBK Limited Edition Guarda la fotogallery dell'Alfa Romeo MiTo SBK Limited Edition Guarda la fotogallery dell'Alfa Romeo MiTo SBK Limited Edition Guarda la fotogallery dell'Alfa Romeo MiTo SBK Limited Edition

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 72 voti.  
 
 

© 2004-2014 Blogo.it, alcuni diritti riservati sotto licenza Creative Commons.
Per informazioni pubblicitarie e progetti speciali su Blogo.it contattare la concessionaria esclusiva Populis Engage.

Autonovita.blogosfere.it fa parte del canale Blogo Motori di Blogo.it Srl socio unico - P. IVA 04699900967 - Sede legale: Via Pordenone 8 20132 Milano