Previsioni traffico Pasqua 2012: quando mettersi in viaggio

Scritto da: -

Giorni in cui partire e quelli da evitare, bollini neri e rossi, divieti per i mezzi pesanti: tutte le informazioni per poter viaggiare su strade ed autostrade nel primo ponte lungo di questo 2012.

trafficoinfo.jpg

Si avvicina il sospirato ponte di Pasqua, per poter usufruire di qualche giorno di libertà dal lavoro ed andare a fare una piccola vacanza. Saranno moltissimi gli italiani che si metteranno in viaggio tra oggi e martedì, soprattutto in direzione delle località di villeggiatura. Le partenze sono previste tra la serata di oggi, il pomeriggio-sera di domani (quando ci sarà probabilmente il maggior traffico) ed anche la mattina di sabato.

E’ previsto traffico intenso soprattutto sull’A4 tra Milano e Brescia, sull’A8 in direzione Laghi e Svizzera, sull’A14 Adriatica e nei tratti in direzione Genova, da Piemonte e Liguria. Attenzione ai possibili disagi anche verso Roma, per i numerosi turisti e pellegrini che parteciperanno alle tradizionali celebrazioni religiose, e sulla A3 da Napoli a Salerno. Nelle direzioni opposte, ci sarà un traffico da bollino rosso nella serata di lunedì 9 e nell’intera giornata di martedì 10 per i rientri.

Per agevolare gli spostamenti, come sempre, c’è lo stop ai mezzi pesanti. I camion non possono circolare venerdì dalle 14 alle 22, sabato dalle 8 alle 16, Pasqua e Pasquetta dalle 8 alle 22 e martedì dalle 8 alle 14. Inoltre, saranno rimossi anche tutti i cantieri, ad eccezione di quelli di lunga durata per gli interventi di potenziamento della rete autostradale.

(foto Infophoto)

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 2 voti.  
 
 

© 2004-2014 Blogo.it, alcuni diritti riservati sotto licenza Creative Commons.
Per informazioni pubblicitarie e progetti speciali su Blogo.it contattare la concessionaria esclusiva Populis Engage.

Autonovita.blogosfere.it fa parte del canale Blogo Motori di Blogo.it Srl socio unico - P. IVA 04699900967 - Sede legale: Via Pordenone 8 20132 Milano