Nissan Leaf video: i tecnici ci svelano i segreti dell'auto elettrica

Scritto da: -

La vettura a zero emissioni della casa giapponese è arrivata sul mercato italiano. Motore elettrico sincrono da 107 CV e doppia modalità di guida, per aumentare l'autonomia complessiva.

DSC07589.JPG

E’ arrivata sul mercato italiano Nissan Leaf, la vettura 100% elettrica della casa giapponese. E’ un’automobile del segmento C, spinta da un motore elettrico sincrono con la potenza di 80 kW (107 CV). Doppia modalità di guida e grande spazio alla tecnologia sulla vettura con tutte le informazioni necessarie sull’autonomia della vettura (circa 160 km) ed il navigatore satellitare.

A margine della bella giornata passata con Nissan (vi ricordiamo il Nissan Leaf Tour appena concluso alla Triennale di Milano) abbiamo potuto incontrare i tecnici, che ci hanno spiegato tutti i segreti della vettura elettrica del momento (guardate i video!).

Sul display touchscreen, infatti, è possibile monitorare in tempo reale lo stato della vettura con le informazioni sulla potenza utilizzata, sapendo quali carichi sono accesi e l’autonomia residua effettiva. Per poter aumentare questa autonomia, è possibile passare dalla modalità Drive a quella Drive Eco. I picchi di potenza vengono tagliati per un utilizzo più razionale dell’energia ed avere un chilometraggio residuo più elevato.

Al momento dell’acquisto, è necessario anche stilare un contratto per l’energia elettrica, grazie alla quale si può ricaricare la vettura (otto ore per arrivare al 100% di ricarica). Nissan ha stipulato una collaborazione con Enel e Schneider, tra le quali il cliente può scegliere l’offerta a lui più economica. Entrambe, oltre all’aumento della potenza di picco disponibile a casa, forniscono il box di ricarica.

GUARDA I VIDEO ‘TECNICI’ SULLA NISSAN LEAF

Iniziativa realizzata in collaborazione con Nissan.

Vota l'articolo:
3.50 su 5.00 basato su 2 voti.  
 
 

© 2004-2014 Blogo.it, alcuni diritti riservati sotto licenza Creative Commons.
Per informazioni pubblicitarie e progetti speciali su Blogo.it contattare la concessionaria esclusiva Populis Engage.

Autonovita.blogosfere.it fa parte del canale Blogo Motori di Blogo.it Srl socio unico - P. IVA 04699900967 - Sede legale: Via Pordenone 8 20132 Milano